Studi Dentistici Mazzei & Partners Blog

Filo interdentale in Cucina

FILO INTERDENTALE IN CUCINA, SI PUÒ!

Il filo interdentale non solo è utile per l’igiene orale dopo i pasti ma vi insegneremo a usarlo anche per prepararli i vostri pasti.

Se usate il filo non cerato e non aromatizzato potrete realizzarlo per creare deliziosi piatti, dal pollo arrosto alle torte. Ecco i 5 modi (atipici) dell’uso del filo interdentale in cucina:

  1. Torte: se volete farcire il vostro pan di spagna, posizionate il filo intorno alla vostra torta tenetela saldamente con entrambe le mani, e quindi tirate per ottenerne due metà impeccabili. Potrete aiutarvi con dei stuzzicadenti per ottenere parti uguali.
  2. Involtini di carne: ottimo per sezionare il filetto di maiale ripieno o anche con le braciole arrotolate e cotte nel sugo la domenica.
  3. Biscotti: il filo interdentale passato sotto ogni biscotto lo rimuove facilmente dalla carta da forno senza perdere la crosta inferiore.
  4. Formaggio: perfetto per tagliare a fette il formaggio di capra, e  ottenere fette regolari.
  5. Pollo o tacchino: può essere usato al posto dello spago per cucire il pollo e il tacchino (o altri volatili) dopo averli farciti e per una cottura uniforme.

Il filo interdentale è un nastro costituito da un insieme di sottili filamenti di plastica (nylon, teflon o polietilene), usato per rimuovere i frammenti di cibo e la placca batterica dai denti.

Esso viene inserito tra i denti e raschiato lungo la loro superficie, soprattutto vicino alle gengive con movimento dalla gengiva verso l’estremità del dente, in posizioni che lo spazzolino fatica a raggiungere. Inoltre i frammenti di cibo possono essere così compressi che le setole dello spazzolino non riuscirebbero da sole a rimuoverli. Viene considerato un utile strumento dell’igiene orale assieme allo spazzolino da denti e al dentifricio. Dato che il filo usato bene elimina circa il 70% dei residui e della placca, questo strumento aiuta a prevenire carie, alitosi, tartarogengivite e parodontite.

Lo Studio Dentistico Mazzei & Partners, a Roma dal 1991, tra gli studi più accreditati della Capitale. 

Indirizzo: Via Napoleone III 58, 00185, Roma RM
Telefono: +39 06 444 0656
Email: info@studimazzei.com
Info: Studio Dentistico Mazzei & Partners

I nostri punti di forza:

  • Odontoiatria a 360°: Personale specialistico qualificato per ogni settore odontoiatrico.
  • Quasi 30 anni di Esperienza: ci hanno scelto oltre 9400 pazienti provenienti da 30 nazioni differenti e 12 regioni italiane.
  • Tra gli studi più recensiti d’Italia: 160+ recensioni Google con voto 4.9.
  • 5 unità operative: appuntamenti in giornata, senza attendere settimane per un appuntamento.
  • Posizione centrale: dalla Stazione Termini a Roma potete raggiungerci facilmente.
  • Staff poliglotta: riceviamo anche pazienti in Inglese, Cinese, Spagnolo, Francese e Russo.
  • Tecnologie di ultima generazione: dai macchinari all’Intelligenza Artificiale.
  • Qualità e sicurezza ai massimi livelli:  protocolli sanitari, attrezzi e materiali di qualità gold standard. 

Lascia un commento