Ecco 5 cose che Forse Non Sai sul Sorriso
Oggi il vostro studio dentistico Roma di riferimento vuole parlarvi di una cosa che almeno una volta al giorno facciamo tutti noi: il sorriso.
Il sorriso può essere paragonato alle impronte digitali. Motivo? Come non esistono due persone con due impronte digitali uguali, non esistono due sorrisi uguali al mondo.
Il modo in cui si incastrano i denti, il loro e altri mille fattori incidono sull’esteriorità di questo strumento di bellezza.
Ma quanto veramente conosciamo il nostro sorriso? Lo studio dentistico Roma Mazzei & Co vi svela 5 curiosità su di esso che forse non conoscete:
- Per avere un sorriso attraente non basta avere denti luminosi, lineari e simmetrici, in quanto anche labbra e gengiva giocano un ruolo molto importante. Infatti, avere le gengive sane, di un colore rosa chiaro e non gonfie è fondamentale per dare al sorriso quel tocco in più.
- Se la pulizia dei denti è fondamentale per sfoggiare un sorriso smagliante, allora sappiate che i denti sono attaccati alle gengive proprio come le unghie sono attaccate al dito. Fondamentale, è l’uso del filo interdentale in grado di arrivare in profondità, andando fin sotto la cuticola, per una pulizia a prova di sorriso.
- Torniamo alle gengive. Esse non dovrebbero sanguinare durante il lavaggio quotidiano dei denti. Se vi dovesse succedere, prestateci attenzione e pulite con maggiore perizia e delicatezza la zona in questione. Se vedete che il problema continua a persistere, contattate uno studio dentistico Roma.
- Se pensate che dopo aver lavato i denti potete sfoggiare un sorriso limpido e privo di batteri vi state illudendo. Ovviamente sarà più luminoso, ma sappiate che già dopo pochi minuti che avete lavato i vostri denti, già milioni di batteri hanno ripreso a riformarsi.
Ci sono integratori pensati apposta per i denti. Esistono in mercato, infatti, integratori vitaminici studiati appositamente per le gengive e le ossa. Sono ricchi di antiossidanti, che stimolano il sistema immunitario a rafforzare la salute del cavo orale.